IMMERSIVE360 | REAL720
ITA  ENG ESP
      
il Fly360, il nuovo prodotto Virtualmind

Fly360
Dronitaly è stato lo scenario ideale per introdurre un importante passo per Virtualmind in termini di offerta e apertura verso nuovi mercati. Questa unione d'intenti ha portato allo sviluppo del nuovo multi-rotore Fly360.
Fly360 sfrutta le medesime caratteristiche tecniche del nostro aeromobile Eagle  evolvendo però la componente sensoristica del mezzo. Il nuovo APR di Virtualmind è in grado di acquisire video a 360° sugli assi X e Y. E' possibile sfruttare le immagini per creare video navigabili, anche in tempo reale. Un sistema innovativo, un nuovo modo di interpretare le riprese ed i contenuti video fino a renderli interattivi, con risoluzioni mai viste e qualità broadcast.
Una delle possibile applicazioni di questa integrazione tecnologica è nell'ambito della sicurezza: un APR sospeso in aria potrà comunicare (anche via wi-fi) ad una centrale di controllo inviando il video a 360° della scena sottostante. I tecnici potranno navigare all'interno del video e valutare in tempo reale la situazione.
La visuale a 360° permette l'integrazione di sensori diversi, come ad esempio il lidar. Ciò permetterà la creazione di video tridimensionali ad altissima definizione arricchiti delle informazioni geospaziali necessarie a chi si occupa di mapping e rilievo del territorio.  Virtualmind detiene  il brevetto internazionale per questa innovativa tecnologia , per la parte aeronautica, nella realizzazione di questo nuovo prodotto
 
http://youtu.be/D6m-6g2IVgA
 
<< indietro