22 Febbraio, a Barcellona è avvenuta la presentazione del nuovo dispositivo della Samsung il Galaxy S7 e del prodotto correlato Samsung Gear 360 una telecamera a 360°.
Davide Angelelli proprietario della società italiana Virtualmind, ha sviluppato e possiede diversi brevetti italiani ed internazionali già dal 2011 correlati alla tecnologia a 360° anche inoculata all’interno di dispositivi mobile e di droni ed in campo endoscopico con risoluzioni fino a 50mpixel .
Davide Angelelli proprietario della società Virtualmind sta verificando il prodotto di Samsung poiché del tutto simile nel design ed identico nell’utilizzo.
I legali della società Virtualmind vogliono proteggere la proprietà intellettuale del brevetto italiano ed internazionale riservandosi la possibilità di fare valere i propri diritti in tutte le sedi opportune nei confronti del colosso della tecnologia.
Davide Angelelli e la sua società Virtualmind aveva in corso importanti trattative con aziende leader mondiali del campo tecnologico per la cessione dei diritti di sfruttamento dei brevetti e l’uscita del prodotto Samsung ha pregiudicato alcuni potenziali contratti.
Si allega copia del brevetto italiano ed internazionale, immagini del prodotto Virtualmind presentato nel 2014 e l’articolo pubblicato sulla Repubblica del 15 Agosto 2015.